A partire dal 1° gennaio 2020 le pulizie per le scuole e le aule non saranno più affidati a ditte esterne ma solo al personale ata, questo significa nuove assunzioni di personale all’interno delle scuole, la revoca degli appalti è stata firmata nel corso del 2018 ma entrerà in vigore sono nel 2020.
ATA: Stop appalti pulizia, nuovo Concorso ATA ecco i requisiti necessari
Il decreto per rendere operativa la norma verrà pubblicato tra la fine luglio e agosto, diamo uno sguardo ai requisiti per poter accedere a queste nuove opportunità di lavoro.
- servizio per almeno 10 anni, anche non continuativi, purché includano il 2018 e il 2019, presso le scuole statali, per lo svolgimento di servizi di pulizia e ausiliari;
- assunzione in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei predetti servizi.
Alla procedura selettiva non può partecipare il personale di cui all’articolo 1, comma 622, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, ossia gli ex LSU di Palermo.
Il decreto che verrà approvato a breve andrà a definire i requisiti per la partecipazione alla procedura, le relative modalità di svolgimento e i termini per la presentazione delle domande.