Saldo Carta Reddito di Cittadinanza, ecco come fare

Saldo Carta Reddito di Cittadinanza, ecco come fare 1Molti si chiedono come fare per conoscere il Saldo della Carta Reddito di Cittadinanza 2019, nell’articolo andremo a vedere come conoscere il saldo in maniera completamente gratuita ed andremo a vedere quali sono tutte le soluzioni per sapere il saldo ed i soldi che sono presenti sulla Carta RDC.

Saldo Carta Reddito di Cittadinanza, ecco come fare

La Carta del Reddito di Cittadinanza è una carta prepagata emessa daPoste Italiane, ed in quanto tale il funzionamento è del tutto simile alle Carte PostePay Classica ed Evolution che Poste commercializza.

Conoscere il saldo della carta per il titolare è molto utile in quanto permette di conoscere quanti soldi sono presenti sulla carta e capire quindi cosa può ancora acquistare con i soldi presenti sulla carta.

Per conoscere il saldo della Carta RDC il cittadino può scegliere diverse strade, la prima è quella di contattare il numero verde 800 666 888, dove risponderà un disco che in base alle scelte che effettuerete vi permetterà di conoscere il saldo presente sulla carta.

In alternativa è anche possibile conoscere il saldo usando gli ATM presente vicino ad ogni ufficio postale, è necessario inserire la Carta all’interno dell’ATM ed inserire il PIN segreto, tra le varie opzioni c’è appunto quella che permette di conoscere il saldo della Carta.

Infine c’è la possibilità di consultare il saldo accedendo al sito ufficiale – redditodicittadinanza.gov.it – dove è disponibile il servizio di verifica del saldo della carta RdC; ricordiamo però che questo servizio è accessibile solamente da coloro che sono in possesso dell’identità digitale SPID.