Le indagini da parte delle forze dell’ordine sui falsi titoli del personale ata ed anche dei docenti continuano, una delle ultime inchieste riguarda la zona di Salerno dove sono stati scoperti altri titoli falsi fatti per tornare a lavorare vicino casa.
Titoli falsi per tornare a casa, scatta l’inchiesta sui prof di Salerno
Le nuove indagini sul falsi attestati arrivano in piena estate alla vigilia delle operazioni di immissione in ruolo, da quello che si apprende le indagini sono ancora in una fase iniziale e potrebbero essere coinvolto molti più docenti di quelli che attualmente sono stati scoperti.
I pratica sono moltissimi quelli attenzionati che pur di ritornare a casa hanno falsificato i propri titoli, le indagini si stanno facendo su più fronti incociando anche quelli che sono i dati degli uffici scolastici regionali con quelli degli altri enti come Inps e Agenzia delle Entrate.
Il sospetto è che alcuni insegnanti abbiano presentato nella domanda di trasferimento alcuni titoli di riserva non esistenti, oppure non aggiornati e decaduti.
Sembra che nei giorni scorsi alcuni docenti abbiano presentato istanze di accesso agli atti ma anche esposti per sospetti su presunti titoli di riserva inesistenti dichiarati da alcuni docenti. Chi ha denunciato il fatto è stato danneggiato, quindi non ha ottenuto il trasferimento da fuori provincia o fuori regione.
Da qui la segnalazione all’Ufficio scolastico che adesso vuole vederci chiaro.