Messa a disposizione MAD, no supplenze in due province diverse

Messa a disposizione MAD, no supplenze in due province diverse 1

Attraverso il MAD il personale docente precario può presentare la sua domanda di messa a disposizione alle scuole per eventuali incarichi di supplenza. Oltre alle graduatorie di istituto il personale docente precario attraverso il MAD può essere convocato per le supplenze, ma si può ricorrere al MAD solo nel caso in cui le graduatorie di istituto siano esaurite, comprese quelle delle scuole viciniori.

Messa a disposizione MAD, no supplenze in due province diverse

Per quanto riguarda i docenti specializzati in sostegno pare che vi sia un limite per i tali che possono presentare la domanda MAD per supplenze su sostegno, soltanto se non inseriti nelle graduatorie di istituto. Inoltre nelle ultime circolari del Ministero dell’Istruzione si chiarisce che nel regolamento sulle supplenze (DM 131/07), non è possibile instaurare due rapporti di lavoro in due province diverse.

Se pensate di essere in ritardo con la presentazione MAV vi sbagliate, siete ancora in tempo e potreste essere inseriti per la messa disposizione per i corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole, in quanto la disponibilità non ha scadenza e quindi valida anche per il prossimo anno scolastico.