Dirigenti scolastici il MIUR vuole assumerli con chiamata diretta per curriculum

Dirigenti scolastici il MIUR vuole assumerli con chiamata diretta per curriculum 1Negli scorsi giorni si è tenuto un incontro tra il Ministero dell’Istruzione e i dirigenti scolastici per far luce sulla problematica assunzioni sul reclutamento docenti e sulla tempistica per le assunzioni. Pare che il Ministero e i d.s. abbiano trovato un punto di incontro che stabilisce una scelta delle regioni che sarà attraverso l’utilizzo della piattaforma POLIS che sarà attivata da giorno 31 luglio al 2 agosto 2019.

Previste per il giorno 29/30 luglio 2019 le pubblicazioni delle graduatorie mentre per le assegnazioni delle sedi saranno pubblicate dal 5 agosto. In tutto le assunzioni sono 2047, di cui assunti 1987 e i 60 posti rimanenti sono relative al contenzioso in Sicilia e alla graduatoria del concorso 2011 in Campania.

Durante l’incontro suddetto il Ministero ha anche avanzato l’ipotesi di assumere i dirigenti in base al curriculum in modo poi da posizionare i dirigenti più qualificati nelle scuole che hanno determinate esigenze, ma i sindacati a tal proposito hanno specificato che chiedono per tale operazione criteri oggettivi di assegnazione alle scuole.