Per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, è stata ideata una selezione per titoli finalizzata a individuare 120 docenti di ruolo a tempo indeterminato che andranno a ricoprire il proprio incarico presso le istituzioni scolastiche statali delle regioni ricomprese nella tabella A allegata all’avviso del Ministero dell’Istruzione.
Il bando di concorso prevede una selezione mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio di 120 docenti che esonerati dal servizio andranno a formare le équipe territoriali formative istituite per garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, tali docenti andranno a promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.
Chi può partecipare al concorso? A tale piano di inserimento sono ammessi a partecipare i docenti di ruolo e in servizio, a tempo indeterminato, che abbiano superato il periodo di prova, si fa presente che gli interessati possono concorrere per la sola regione in cui si trova la propria sede di titolarità nell’anno scolastico 2019/2020.
Come candidarsi
Gli interessati al nuovo concorso di selezione docenti scuola digitale possono candidarsi presentando la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il portale Istanze on-line entro il giorno 31 luglio 2019.