Docenti neoassunti e FIT, ambiente Indire chiude il 1° settembre

Docenti neoassunti e FIT, ambiente Indire chiude il 1° settembre 1La piattaforma Indire del Miur è nata per la formazione dei docenti neoassunti che devono svolgere il loro anno di prova prima di completare il passaggio definitivo al ruolo che conferisce la cattadra in maniera definitiva, il 1 settembre la piattaforma chiude di seguito vediamo quali sono le procedure che i docenti devono completare.

Docenti neoassunti e FIT, ambiente Indire chiude il 1° settembre

La piattaforma Indire resterà operativa ed accessibile sia per i docenti che per i tutor, con tutte le funzioni fino al 1 settembre 2019, entro questa datai tutor dovranno scaricare scaricare l’attestato di svolgimento della funzione di tutor accogliente.

Per molti docenti l’anno di prova e la formazione per i docenti neoassunti stanno volgendo oramai al termine, sono infatti molti i docenti che hanno già sostenuto il colloquio finale.

Le attività online sulla piattaforma INDIRE hanno coinvolto 22.964 docenti (i primi) e 6.698 docenti del percorso annuale FIT (DM984/17).

Rispettivamente 21.662 e 6.404 tutor accoglienti hanno accompagnato i docenti nell’anno di formazione e prova e nel percorso annuale FIT.

I Dossier finali esportati, sulla base dei quali i docenti sostengono il colloquio, sono in totale 28.556 al 19 luglio 2019.