Da settembre 2020 via alla laurea per la pubblica amministrazione

Da settembre 2020 via alla laurea per la pubblica amministrazione 1Grosse novità in arrivo per coloro che intendono lavorare nella pubblica amministrazione, secondo quanto si apprende in queste ultime settimane, notizia confermata anche dal Ministro della PA Giulia Buongiorno, a partire da settembre 2020 debutterà il corso di laurea per lavorare nella pubblica amministrazione.

Da settembre 2020 via alla laurea per la pubblica amministrazione

Si tratta di una grande novità e che desta molta curiosità, in pratica si tratterà di un corso di laurea dedicato esclusivamente a coloro che hanno come abizione di lavorare alle dipendenze dello stato e diventare quindi dipendenti pubblici.

La notizia era già trapelata nelle scorse settimane ma non erano state rese pubbliche date, in questi ultimi giorni invece il Ministro della PA ha dichiarato che se tutto andrà bene per settembre 2020 partirà il primo percorso accademico per chi vuole lavorare nel pubblico.

Obiettivo “abbassare l’età media” dei dipendenti pubblici ma anche creare un “orgoglio di far parte della P.a. che oggi non c’è”. Uno dei problemi “è che si va nella P.a. come scelta di ripiego o per trovare il posto fisso” e si entra “tardi”.

Con la laurea triennale si potrà “diventare dipendenti” e con la magistrale “funzionari con competenze specifiche”.

Nei prossimi mesi avremo sicuramente maggiori dettagli su questa importante novità che riguarderà il vasto mondo dei dipendenti pubblici, ricordiamo infatti che ad oggi lo stato è l’Azienda con il maggior numero di dipendenti nel nostro paese.