Reddito di Cittadinanza: in arrivo ulteriori sconti per gli acquisti con la Carta RDC

Reddito di Cittadinanza: in arrivo ulteriori sconti per gli acquisti con la Carta RDC 1In arrivo sconti del 5% per coloro che sono in possesso della card Reddito di Cittadinanza per gli acquisti di qualsiasi genere fatti presso la Coop. La nuova iniziativa a favore dei beneficiari del sussidio economico è una buona notizia per coloro che ne usufruiranno, infatti saranno possibile usufruire dello sconto alla cassa di tutti i supermercati Coop del territorio nazionale.

La card reddito di cittadinanza permette alle famiglie in difficoltà di usufruire di un sussidio economico per supportare spese come alimenti e medicine e la catena di supermercati Coop nei suoi circa 1.100 i punti vendita Coop ha deciso di aiutare tali famiglie con un ulteriore sconto del 5% come ci spiegato da Luca Bernareggi, presidente di Ancc Copp (Associazione nazionale cooperative di Consumatori).

L’iniziativa firmata Coop avrà un azione di marketing e di solidarietà a favore dei più deboli e saranno investiti oltre 7 milioni all’anno e sebbene questa non è la prima volta che la catena di supermercati decide di investire e seguire strategie del genere si è puntato a ulteriori agevolazioni nei confronti di determinate categorie, rispetto agli anni passati.

Per questa manovra di solidarietà questa volta il Governo non ha sollecitato l’aiuto dell’azienda, ma la Coop stessa si è proposta per tale iniziativa a favore dei cittadini in difficoltà.