Comune Milano: 1000 assunzioni e nuovi Concorsi, ecco i dettagli

Comune Milano: 1000 assunzioni e nuovi Concorsi, ecco i dettagli 1Nuove assunzioni e nuovi concorsi presso il Comune di Milano, si tratta di 1.000 nuove assunzioni che riguardano diverse figure professionali da inserire nei diversi uffici del comune di Milano, i contratti che saranno proposti saranno a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo le principali info da sapere.

Comune Milano: 1000 assunzioni e nuovi Concorsi, ecco i dettagli

Sono partiti i primi bandi presso il comune di Milano, un nuovo piano di assunzione che porterà nel complesso circa 1000 assunzioni nel corso del 2019 e 2020,  i primi bandi sono stati pubblicati e serviranno al reclutamento di ben 350 risorse. I vincitori saranno inseriti mediante contratti a tempo indeterminato.

I primi bandi pubblicati sono 11 e sono finalizzati alla ricerca di 350 amministrativi e tecnici che saranno assunti presso gli uffici comunali.

Per quanto riguarda la copertura dei posti di lavoro si procederà con lo scorrimento di graduatorie in essere,  con l’inserimento di risorse provenienti da altre amministrazioni e all’indizione di nuove procedure concorsuali.

I nuovi concorsi Comune Milano porteranno alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • 300 posti (circa) per impiegati amministrativi, per potenziare le attività di front e back office;
  • 98 posti per operai, che dovranno garantire la manutenzione tempestiva e di qualità per scuole, edifici e spazi pubblici;
  • 71 posti per geometri;
  • 69 posti per architetti e ingegneri, che si occuperanno del grande cambiamento urbanistico che sta vivendo la città;
  • 66 posti per educatrici per scuole, asili nido e scuole dell’infanzia;
  • 223 (circa) posti nella Polizia Municipale, di cui 15 per ufficiali, 108 per agenti.