Lavoro: INPS varato piano da 1.000 Assunzioni, ecco i dettagli

Lavoro: INPS varato piano da 1.000 Assunzioni, ecco i dettagli 1Per rilanciare l’economia si è pensato ad un piano assunzioni che si avvicina ad una manovra in quanto sono state stabilite 5.600 nuove assunzioni previste per i centri per l’impiego e si prevedono inoltre anche circa 1000 nuove risorse da inserire presso le sedi Inps. Anche il reddito di cittadinanza è uno dei tanti obiettivi per rimettere in sesto l’economia del bel Paese e nel frattempo alla Camera è stato depositato l’ultimo pacchetto di emendamenti che sarà votato lunedì, se non saranno giudicati inammissibili.

Bisognerà poi attendere la fiducia in Aula già martedì per chiudere in settimana e passarlo al Senato prima della scadenza.

Bocciate già altre proposte a firma di Giulio Centemero e Raphael Raduzzi in quanto non attinenti con i contenuti del decreto, che sta per incamerare anche la riforma della solidarietà espansiva, una stretta su affitti brevi ed evasione della tassa di soggiorno e il rifinanziamento, già votato con tanto di spaccatura della maggioranza, per Radio Radicale.

Si attendono modifiche delle misure adottate con legge di Bilancio e Decretone, in merito al reddito di cittadinanza e nel frattempo sono iniziati le selezioni per i navigator che sono accorsi in tantissimi da tutta Italia per partecipare ai test di selezione.

Visti i ritardi del Ministero del Lavoro per i riparti del fondo lavori è stato concesso alle Regioni più tempo per i bandi di gara e per ora la deadline è slittata a fine agosto, mentre per le convenzioni con le singole Regioni per definire le attività di supporto ai centri da parte dei navigator non si è ancora chiuso l’accordo quadro con cui l’Anpal.