Ennesimo episodio che vede protagonista un autista di scuolabus che è stata fermato dalla polizia in evidente stato di ebbrezza, l’autista trasportava decine di studenti ma fortunatamente il tempestivo intervento della polizia ha scongiurato qualsiasi pericolo per i tanti studenti che il conducente trasportava.
Autista di scuolabus fermato ubriaco dalla polizia, a bordo c’erano decine di studenti
Lì’episodio si è verificato nel Bresciano, il pullman che portava a scuola ragazzi di un istituto superiore che stavano andando in gita, secondo quanto dichiarato dalla polizia l’uomo che conduceva il mezzo fermato è risultato positivo all’alcol test.
Fortunatamente la negligenza dell’autista è stata fermata dal controllo degli agenti di polizia, controlli che rientrano in una serie di attività mirate alla sicurezza nei trasporti scolatici e l’uomo non era nelle condizioni di guidare perché, alle 7:30, aveva un tasso alcolico superiore al consentito.
Da qui la denuncia per una serie di violazioni del Codice stradale redatto dagli agenti che hanno individuato nella stessa azienda un autista idoneo per consentire agli studenti di andare in gita in sicurezza.