Per festeggiare anno scolastico studenti lanciano banco dalla finestra. In arrivo 4 sospensioni

Per festeggiare anno scolastico studenti lanciano banco dalla finestra. In arrivo 4 sospensioni 1

L’anno scolastico è oramai agli sgoccioli mancano davvero pochi giorni e finalmente gli studenti potranno dedicarsi alle vacanze, sole e relax, alcuni studenti di una scuola di Mantova hanno però esagerato con i festeggiamenti per la fine dell’anno scolastico, in un video pubblicato qualche giorno fa sui social si vede infatti uno studente lanciare dalla finestra addirittura un interno banco.

Per festeggiare anno scolastico studenti lanciano banco dalla finestra. In arrivo 4 sospensioni

L’incredibile episodio è successo in una scuola di Mantova dove alcuni studenti hanno ben pensato di festeggiare la chiusura dell’anno scolastico lanciando un bando dalla finestra che dava sul cortile interno della scuola.

Come ormai spesso accade, il gesto è stato accompagnato da video e dalla sua divulgazione sui social network che in breve tempo è diventato virale scatenando molte polemiche.

La scuola però ha subito preso le contromisure anche per cercare di evitare altri fenomeni simili, lo studente colpevole del lancio è stato sospeso per 15 giorni mentre altri tre, rispettivamente chi ha girato il video, chi ha fatto il palo e chi ha aperto la finestra, se la caveranno con una sospensione da 4 giorni.

Un gesto che avrebbe potuto causare danni anche gravi, dato che il banco è stato lanciato nel cortile interno della scuola. Fortunatamente in quel momento nessuno degli studenti o dei docenti si trovava a passare.