Applicazione NoiPa: oltre 200.000 Download in un mese, ecco come funziona

Applicazione NoiPa: oltre 200.000 Download in un mese, ecco come funziona 1Da poco più di un mese il Mef ha provveduto alla realizzazione dell’Applicazione NoiPa per smartphone per piattafome iOs e Android, grazie all’App i dipendenti pubblici potranno finalmente visualizzare l’accredito dello stipendio direttamente dal proprio cellulare senza passare per il sito in versione desktop.

Applicazione NoiPa: oltre 200.000 Download in un mese, ecco come funziona

L’applicazione era molto attesa dai dipendenti, in poco più mese l’App è stata scaricata 200.000 volte, segno che effettivamente era un’esigenza dei dipendenti che prima dell’App Ufficiale dovevano ricorrere ad App non ufficiali per visualizzare il proprio cedolino con tutti i rischi del caso visto che l’App non era gestita dal Ministero.

L’App ufficiale “NoiPA” è disponibile gratuitamente neglistore Apple e Google: una volta scaricata sul proprio smartphone, per utilizzarla basterà collegarsi con le stesse credenziali di accesso con cui normalmente si accede al portale NoiPA.

L’App dispone di quattro funzioni principali, tutte facilmente consultabili: attraverso un menu di facile navigazione, ogni utente può scegliere quale funzione utilizzare tra quelle proposte: “Cedolini” – “Certificazioni Uniche” – “Notizie” – “Assistenza”.

L’App ufficiale NoiPA, a differenza di altre applicazioni non autorizzate, disponibili in rete o distribuite presso market online, garantisce la completa sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy di ogni utente