Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini intervendo ad un evento pubblico è ritornato sul tema della sicurazza nelle scuole, il Ministro ha affermato che l’obiettivo è quello di installare Telecamere e che siano accese durante tutte le lezioni per difendere i docenti dagli alunni e genitori violenti che sempre più spesso usano i docenti per sfogare le proprie frustazioni.
Salvini: Telecamere accese durante le lezioni per difendere i docenti da alunni e genitori
Il Ministro ha fatto sapere di voler introdurre le telecamere anche nelle case di riposo per anziani, al fine di difendere anche gli anziani che spesso sono oggetti di violenze da parte di chi invece se ne dovrebbe prendere cura.
Salvini ha dichiarato inoltre di voler introdurre le telecamere anche all’interno degli istituti superiori dove negli ultimi tempi si sono registrati un netto aumento delle violenze nei confronti dei docenti ma anche tra gli stessi studenti che spesso si rendono protagonisti di atti di bullismo.
Il vice presidente del Consiglio prendendo la parola nel corso di comizi elettorali del Lazio, ha detto non solo che vorrebbe il ritorno all’uso del grembiule nelle scuole primarie e medie.