Napoli: Cede la parete della scuola, feriti la docente e cinque bimbi

Napoli: Cede la parete della scuola, feriti la docente e cinque bimbi 1Ennesimo crollo all’interno di una scuola pubblica, questa volta il crollo si è verificato in un istituto di Napoli l’istituto comprensivo Tenente De Rosa al corso Umberto di Sant’Anastasia, dove questa mattina è crollata una parete di un’aula che ha ferito una docente incinta e cinque bambini.

Napoli: Cede la parete della scuola, feriti la docente e cinque bimbi

Davvero tanta paura questa mattina nella scuola Tenente De Rosa al corso Umberto di Sant’Anastasia dove una parete che divideva diverse aule è venuta giù ferendo una docente incinta e cinque bambini alcuni dei quali sono stati colpiti dai calcinacci mentre altri bambini sono caduti durante le fasi concitate della fuga dalle aule.

Per pura fortuna nessuno dei coinvolti è in gravi condizioni ma solo ferite lievi che sono state medicate dai medici intervenuti subito sul posto.

Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare le responsabilità del crollo che poteva avere esito ben più grave.

Al momento la docente sembrea essere quella che ha riportato le ferite più gravi, l’insegnante per coprire un alunno è rimasta ferita alla testa e ad una spalla, inoltre come abbiamo evidenziato la docente era anche al quarto mese di gravidanza.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Lello Abete e l’assessore comunale alla pubblica istruzione Bruno Beneduce i quali hanno raggiunto la scuola per verificare personalmente la situazione.