L’Università di Milano in questi giorni ha pubblicato 6 nuovi bandi di concorso pubblico, le selezioni dell’Ateneo Milanese sono rivolte alla ricerca di nuovi giovani diplomati e laureati da inserire in diversi dipartimenti dell’Università di Milano, una volta inseriti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato per i diversi dipartimenti dell’Ateneo.
Università di Milano, Bandi di Concorso per Giovani Laureati e Diplomati
Indetti dall’Università di Milano 6 concorsi pubblici per assumere 6 risorse da impiegare nei ruoli di:
- 1 risorsa come Addetto alle attività connesse alla ricerca (l’area amministrativa-gestionale, categoria D), Titolo di studio: Laurea.
- 1 risorsa come Tecnico per la piattaforma di Microbiologia e Genomica Funzionale ( area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria D), presso il Dipartimento di Bioscienze.
- 1 risorsa come Tecnico per la gestione e il mantenimento in campo e in laboratorio di collezioni di risorse genetiche vegetali (area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria D).
- 1 risorsa come Tecnico addetto alla preparazione di campioni per analisi scientifiche (area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria C).
- 1 risorsa come Tecnico per la piattaforma di Biologia Vegetale (area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati categoria D).
- 1 risorsa per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati (categoria D).
Titoli e requisiti
I concorsi indetti dall’Università degli studi di Milano hanno scadenza il giorno 6 maggio 2019 e per parteciparvi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti, oltre che ai titoli di studio adatti per l’incarico da ricoprire. Eccovi segnalati i requisiti:
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o una delle altre categorie ammesse dai bandi;
- idoneità fisica all’impiego;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
- godimento dei diritti civili e politici.
Prove d’esame
Per partecipare al concorso occorre sostenere delle prove d’esame così suddivise:
- prova scritta inerente alle materie previste dai programmi di concorso.
- prova pratica,
- prova orale.
Come candidarsi
I concorsi indetti dall’Università degli studi di Milano hanno scadenza concorsuale prevista per il giorno 6 maggio 2019 e coloro interessati a parteciparvi dovranno presentare la propria candidatura secondo una delle seguenti modalità:
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC:
- unimi@postecert.it, inserendo come oggetto la dicitura suggerita sui bandi;
- a mano presso l’Ufficio Concorsi Personale Tecnico Amministrativo di Via S. Antonio n. 12 – Milano;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Università degli Studi di Milano – Via Festa del Perdono n. 7 – 20122 Milano, con il riferimento al concorso cui si intende partecipare (come specificato sui bandi).
Ulteriori dettagli: http://www.unimi.it/