Coronavirus, reddito di emergenza assegno da 800 euro al mese, ecco la proposta

Coronavirus, reddito di emergenza assegno da 800 euro al mese, ecco la proposta 1Una delle ultime proposte avanzate al governo per fronteggiare l’emergenza corona virus che sta creando enormi problemi all’economia italiana e a moltissime famiglie italiane, prevede l’istituzione di un Bonus di Reddito per una cifra pari a 1.600 euro spalamata su due mensilità, quindi 800 euro al mese.

La proposta prevede che il Bonus da 1.600 euro sia valido per il mese di Aprile e Maggio 2020 per sostenere tutte quelle famiglie e lavoratori che sono privi di ammortizzatori sociali e reddito.

La proposta di questo Bonus vuole che i beneficiari siano anche coloro che lavorano in nero e che a causa dell’emergenza corona virus sono in estrema difficoltà.

La proposta è stata avanzata in queste ore dai 5 Stelle e da molti sindaci del Sud Italia dove la situazione economica di molte famiglie è al limite, secondo le stime questo provvedimento dovrebbe interessare una platea fino a tre milioni di persone.

Al momento però la proposta non trova tutti d’accoro in particolare al Ministero del Tesoro, dove i beneficiari del provvedimento sarebbero troppi e troppo elevati i costi per legittimare chi non è in regola.