Infermieri per Covid: Bando Protezione Civile per Assunzione di 500 Infermieri

Infermieri per Covid: Bando Protezione Civile per Assunzione di 500 Infermieri 1Infermieri per Covid: Bando Protezione Civile per Assunzione di 500 Infermieri – Nuovo bando di concorso indetto dalla Protezione civile per far fronte all’emergenza coronavirus, in particolare il bando di concorso è rivolto alla ricerca di 500 nuove figure di Infermieri volontari.

L’emergenza COVID19 sta vedendo impegnati in questi mesi infermieri e medici con turni davvero fuori dal normale, e per tal emotivo si è pensato di supportare il settore sanitario con l’assunzione di nuove figure professionali come gli Infermieri.

In particolare vi segnaliamo il concorso indetto dalla Protezione Civile per far fronte all’emergenza covid19 per creare Task Force di “Infermieri per COVID” che saranno destinati dalla Protezione Civile alle regioni italiane più colpite dall’epidemia da Coronavirus.

Ai candidati selezionati la Federazione Nazionale Ordini Professioni infermieristiche (FNOPI) ha fatto sapere che agli infermieri sarà dato un alloggio e saranno corrisposti 200 euro al giorno.

Titoli e requisiti – Al concorso per Infermieri Protezione Civile possono partecipare tutti i candidati dipendenti del Servizio Sanitario Nazionale (SSn), di strutture private anche non accreditate o liberi professionisti. I candidati dovranno essere in possesso di qualifiche appropriate per far fronte all’emergenza covid19.

Come candidarsi – Basterà collegarsi al portale della Protezione Civile e inviare la propria candidatura seguendo le procedure presenti nella sezione dedicata ai concorsi.

Tale concorso per la selezione di 500 Infermieri per l’emergenza COVID19 ha scadenza 28 Marzo 2020.