Regione Piemonte: concorso infermieri Emergenza Covid-19 – Mai come in questo momento l’Italia è in piena emergenza sanitaria e per tale motivo occorre sempre più supporto da medici e infermieri e per far fronte a tale emergenza la Regione Piemonte ha deciso di bandire un corso straordinario per Infermieri per fronteggiare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19.
Le figure professionali suddette saranno inserite in diverse Aziende sanitarie della Regione Piemonte con contratto di lavoro a tempo determinato.
Titoli e requisiti – Il reclutamento di Infermieri per la gestione dell’emergenza sanitaria Coronavirus avverrà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio. In particolare ai selezionati idonei avranno possibilità di contratto di lavoro a tempo determinato della durata di un anno. Per il concorso ruolo di Infermiere occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o appartenente ad uno degli stati membri dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con lavoro a turni di 24 ore su 24;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
- essere in possesso di titolo di studio: laurea di primo livello in Infermieristica o Diploma di laurea di Infermiere e iscrizione all’albo professionale.
Come candidarsi
Gli interessati a partecipare al concorso per Infermieri indetto dalla regione Piemonte occorre inoltrare entro il giorno 28 marzo 2020 la propria candidatura visitando il sito della regione Piemonte e eseguire le procedure elencate sul sito.
www.regione.piemonte.it alla sezione ‘Bandi > avvisi pubblici’.