Numero Verde Saldo Reddito di Cittadinanza, ecco come fare

Numero Verde Saldo Reddito di Cittadinanza, ecco come fare 1La data di accredito della mensilità di Marzo per il Reddito di cittadinanza si avvicin, la ricarica sulle carte rdc è in arrivo per la giornata del 27 di Marzo 2020, ma come sapere se la carta è stata caricata senza uscire di casa? Nell’articolo vediamo quali sono le soluzioni per conoscere il saldo della carta rdc e quindi sapere se l’accredito è stato effettuato.

Domani è attesa la ricarica delle carte rdc per la mensilità di marzo del reddito di cittadinanza, ricordiamo che le somme sono predisposte per domani ma possono arrivare sulle carte anche durante il pomeriggio, quindi se la mattina la ricarica non è ancora arrivata, niente paura, riprovate nel pomeriggio.

In questi giorni in cui il decreto cura italia ci obbliga a stare in casa, uscire per conoscere il saldo della carta non è previsto, per tanto si può incorrere in una multa e una denuncia.

Per conoscere il saldo della carta rdc senza uscire di casa è possibile contattare il numero verde 800 666 888 attraverso cui è possibile conoscere se il pagamento del mese di marzo è avvenuto oppure no.

Nel dettaglio, una volta chiamato il numero verde dovete digitare il “numero 1”; a questo punto dovete indicare il codice a 16 cifre presente sulla carta del reddito di cittadinanza e potrete scoprire qual è l’ultimo saldo della stessa, così da verificare se la ricarica è stata effettuata oppure se ci sarà ancora da attendere.

Altra soluzione per conoscere il saldo dalla carta senza uscire di casa è quella di controllare attraverso il sito dell’INPS entrando all’interno dell’area personale del Sito, un’opzione possibile solo per coloro che sono in possesso del PIN dell’INPS, o in alternativa dello SPID o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).