Miur annuncia: Giga Gratis per Docenti e Alunni per la didattica a Distanza

Miur annuncia: Giga Gratis per Docenti e Alunni per la didattica a Distanza 1Il ministero dell’Istruzione per la didattica a distanza ha varato un provvedimento che prevede giga gratis per i docenti e per gli alunni al fine di favorire ed agevolare l’uso della didattica a distanza, lo strumento con il quale i docenti stanno andando avanti con il programma scolastico 2019/2020, la novità è stata annunciata dal Miur e dal Ministro Azzolina.

Si tratta di una novità molto positiva per tutti coloro che in questo momento si avvalgono della didattica a distanza per continuare con il programma scolastico, e vale a dire docenti e studenti.

L’emergenza Corona Virus purtroppo ha imposto la chiusura delle scuole che al momento non si sà quando potranno riaprire, da più parti si dice che potranno riaprire direttamente il prossimo anno scolastico.

Lo strumento della didattica a distanza, specie per coloro che dovranno affrontare la Maturità 2020, ormai è una realtà quotidiana di studio e di lavoro per i docenti che si stanno formando sempre di più per renderla efficace.

Per stimolare ancora di più l’uso di questo strumento il Miur ha pensato di introdurre giga gratis per i docenti e gli studenti che oggi si avvalgono di questo strumento per continuare a studiare, l’annuncio è stato dato sia dal Miur che dal Ministro Azzolina che ha pubblicato anche un messaggio sulla sua pagina ufficiale facebook:

Siamo consapevoli dello sforzo che stanno facendo docenti e famiglie per proseguire le lezioni a distanza. Naturalmente uno degli aspetti più importanti riguarda la connessione. Il Ministero per l’Innovazione ha messo in campo un progetto di Solidarietà Digitale per offrire giga e altri servizi gratuiti a docenti, scuole, studenti e famiglie che sono più in difficoltà.”

La ministra ha invitato ad andare quindi sulla pagina governativa di Solidarietà Digitale dove vi sono i vari servizi cui si può accedere per ottenere più giga e strumenti connessi alla didattica a distanza.