A causa dell’emergenza corona virus il governo ha predisposto il pagamento anticipato del cedolino di pensione del mese di aprile 2020, novità quindi per il pagamento che sarà anticipato a partire dal 26 marzo 2020, a tal proposito Poste Italiane ha anche diffuso un calendario per i pagamenti che andranno in ordine alfabetico per tutti i pensionati che non potranno ritirare la pensioni agli sportelli automatici ATM.
Cambiato il calendario dei giorni di pagamento delle pensioni partendo dall’accredito del mese di aprile 2020, a dare tale annuncio è stata la Ministra Nunzia Catalfo.
Il cambiamento del pagamento delle pensioni interesserà sia le Banche che Poste Italiane e tali pagamenti anticipati potranno verificarsi fino al mese di giugno 2020.L’erogazione dei pagamenti sarà effettuata in modo scaglionato già a partire dal prossimo mese di aprile 2020 a partire da domani 26 marzo e fino al 1 aprile.
Eccovi mostrate le modalità dei pagamenti delle pensioni:
- Per color che hanno accredito della pensione su Libretto di risparmio postale, conto corrente postale o PostePsy Evolution la disponibilità delle somme sarà dal primo giorno di pagamento delle pensioni (per il mese di aprile, quindi, dal 26 marzo).
- Per colo che hanno l’accredito su conto corrente bancario, non è previsto anticipo e la pensione continuerà ad essere disponibile il primo giorno bancabile del mese (per aprile, quindi, dal 1 di aprile).
Vediamola suddivisione degli scaglioni per il prelevamento della pensione il:
- 26 marzo a chi ha un cognome con iniziale dalla A alla B
- 27 marzo per chi ha un cognome con iniziale dalla C alla D
- 28 marzo (essendo sabato soltanto la mattina) per cognome con iniziale dalla E alla K
- 30 marzo per cognomi con iniziale dalla L alla O
- 31 marzo per cognomi con iniziali dalla P alla R
- 1 aprile per cognomi con iniziali dalla S alla Z.