Coronavirus: in Gazzetta il Bando per l’Assunzione di 300 medici, ecco i dettagli

Coronavirus: in Gazzetta il Bando per l'Assunzione di 300 medici, ecco i dettagli 1Tra i provvedimenti varati d’urgenza dal governo per fronteggiare questa emergenza sanitaria c’è anche l’assunzione immedianta di molti medici, infermieri e oss, che andranno a dar man forte a tutti i colleghi che al momento sono in trincea per combattere contro il virus che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale ma anche il lavoro dei medici e infermieri che in alcune regioni sono allo stremo delle loro forze per via dei turni massacranti e della mancanza di personale in servizio, vuoi perchè è poco ma anche perchè molti medici e infermieri per svolgere il proprio lavoro si è contagiato ed ora è in quarantena.

In questi giorni il capo della protezione civile Angelo Borrelli ha annuciato la pubblicazione di un bando per l’assunzione di 300 medici volontari che saranno impiegati per il momento in quelle regioni maggiormente colpite dal virus, un bando la cui pubblicazione è stata data anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, aggiungendo che si tratta di “una chiamata alle armi della Sanità”.

Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito https://medicipercovid.protezionecivile.it/ ma anche con link sul sito della Protezione civile”, ha annunciato il commissario all’emergenza Angelo Borrelli.

“Si tratta di un arruolamento di medici temporaneamente in organico alla Protezione civile, fermo restando il rapporto con la propria organizzazione di provenienza – ha aggiunto. – C’è un riconoscimento in forma forfettaria prevista nel bando”.

Queste le informazioni a proposito del reclutamento di 300 medici – in primis anestesisti e rianimatori – per la Lombardia e la provincia di Piacenza.