Petizione 18App: a quota 10mila la petizione per Modificare il bonus Cultura, ultime notizie In poche settimane la petizione 18 app ha raggiunto quota 10 mila iscritti, la petizione nasce per modificare il bonus cultura, migliorarlo e farlo partire. Ecco le ultime notizie sul bonus. Il bonus cultura per i giovani, 18App, fu lanciato durante il governo Renzi dallo stesso Matteo Renzi.
Il bonus cultura prevende lo stanziamento di 500 euro per ogni ragazzo che diventa maggiorenne per poterlo spendere sul territorio italiano per incrementare la sua cultura. Il bonus è spendibile per l’acquisto di biglietti di concerto, teatro, cinema ma anche per acquistare ingressi a musei, mostre e molto altro.
Un bonus che ha ottenuto un particolare successo e che è stato riconfermato sia per i nati nel 2001 che per i nati nel 2002, ad oggi però i nati del 2001 ancora attendono di poter ottenere il loro bonus. E cosi proprio Matteo Renzi e il suo partito Italia Viva hanno lanciato una petizione per modificare il bonus cultura e per permettere a chi è in attesa di prendere il suo bonus di prenderlo il prima possibile. Le modifiche richieste sono:
- Sbocco immediato della piattaforma 18App per i nati del 2001 che sono in attesa ormai da troppo tempo.
- Aumento dei fondi della 18App per i nati del 2002 visto che ad oggi mancano ancora 80 milioni all’interno della legge di bilancio.
- Di allargare l’utilizzo della App anche alle versioni premium e ai quotidiani digitali, sempre meno italiani leggono i giornali e questo è un grave a livello di democrazia italiana. Inoltre i giovani preferiscono ormai i materiali digitali piuttosto che i cartacei.
- Sbloccare i soldi che ci sono per garantire anche ai nati del 2002 di ottenere il bonus.
La petizione ha riscontrato tantissimo successo tra i giovani, tanto che in poche settimane si sono raggiunti i 10 mila iscritti. Ora non si aspetta altro che vedere l’effetto che otterrà la petizione. Per accedere alla petizione basta seguire il link https://www.italiaviva.it/petizione_18app