Preside utilizzava l’auto della scuola per andare in gita in Costa Azzurra, arrestata

Preside utilizzava l'auto della scuola per andare in gita in Costa Azzurra, arrestata 1Una preside furbetta andava in giro con l’auto di servizio usandola per scopi privati, infatti la preside è stata beccata e arrestata in flagranza di reato con l’accusa di peculato dopo il rientro da una gita in Costa Azzurra proprio con l’auto di servizio.

Preside utilizzava l’auto della scuola per andare in gita in Costa Azzurra, arrestata

Protagonista della vicenda è la preside dell’istituto tecnico professionale Ipsia Marconi di Imperia che dopo il rientro da una gita in Costa Azzurra con l’auto di servizio al cui interno vi erano anche dei suoi familiari è finita è finita in manette in quanto senza alcuna motivazione riconducibile all’attività lavorativa svolta tanto che non ha saputo giustificare perché si trovasse sull’auto di servizio la professoressa rientrava dalla Francia.

Dopo due mesi di indagini, coordinate dal procuratore aggiunto di Imperia, Grazia Pradella e grazie all’utilizzo del Gps per ricostruire i viaggi compiuti dal capo d’istituto si è potuto risalire a tutti gli spostamenti dell’autovettura che veniva utilizzata per scopi privati e così la d.s. è stata accusata di peculato e può incorrere in una pena fino a 10 anni di carcere. Nel frattempo la professoressa è in carcere e si attende l’interrogatorio di convalida.