Nuove assunzioni da parte del Comune di Roma, previste 1000 assunzioni per il 2020 ecco tutto quello che c’è da sapere sul bando e sulle date del concorso. A parlare sta volta è stata proprio la Sindaca di Roma Virginia Raggi che ha annunciato che nel 2020 ci saranno circa nuove 1000 assunzioni che andranno a posizionarsi all’interno degli uffici del Comune di Roma.
Per questo annuncio si è affidata alla sua Pagina FB dove ha spiegato che le assunzioni non graveranno sulla spesa pubblica in quanto serviranno a garantire il personale necessario allo svolgimento normale del lavoro e andranno a colmare i posti rimasti vuoti con i pensionamenti di Quota 100.
La maggior parte delle assunzioni verrà effettuata seguendo la graduatoria, ossia verrà assunto un quantitativo di personale con l’assunzione dei vincitori dei bandi passati. Queste 1000 assunzioni saranno soltanto l’inizio e soltanto nel 2020, sono infatti previste altre assunzioni tra il 2021 e il 2022 per un totale di circa 1000/ 1500 nuovi dipendenti. Se da una parte si rispetterà la graduatoria dall’altra per colmare i posti vacanti verranno istituiti nuovi concorsi, non c’è ancora una data certa sul nuovo bando c’è però una lista definita del personale che verrà assunto quest’anno. Eccola qui:
- 100 architetti;
- 45 funzionari amministrativi;
- 15 dietisti;
- 24 istruttori URP-Pagine Web;
- 5 geologi;
- 32 funzionari processi comunicativi;
- 1 statistico;
- 120 istruttori economic;
- 150 istruttori amministrativi;
- 18 curatori storici dell’arte;
- 10 curatori archeologi;
- 20 istruttori servizi culturali;
- 2 funzionari orientamento lavoro;
- 50 funzionari biblioteche;
- 2 esperti di controllo gestione.
A queste vanno aggiunte le 300 nuove assunzioni che sono invece previste nei Vigili Urbani, in questo caso l’assunzione avverrà seguendo la graduatoria già stabilita. Per tutte il resto non ci resta che attendere nuove informazioni.