Bullismo a Scuola: Tutta la classe fa arrestare due Bulli, ecco i dettagli

Bullismo a Scuola: Tutta la classe fa arrestare due Bulli, ecco i dettagli 1Quando l’unione fa la forza anche il bullismo può essere sconfitto. Ed è quello che è successo proprio a Perugia dove un’intera classe fa arrestare due bulli che aggredivano e offendevano un compagno di classe. Le vicende di bullismo sono ormai all’ordine del giorno, sono vicende sgradevoli da vivere ed anche in grado di cambiare la vita di una persona.

Al giorno d’oggi la lotta contro questo fenomeno è costante e non bastano però i percorsi formativi scolastici, i video interativi mediatici e tutte le azioni messe in campo per contrastarlo a volte, troppo spesso, i bulli agiscono indisturbati rendendo la vita del loro coetaneo invivibile.

Troppi i casi di bullismo negli ultimi anni in Italia, ma a far capire che c’è ancora speranza ci sono vicende come quelle di Perugia. Qui in un istituto scolastico un giovane era costantemente preso di mira da due bulli che lo terrorizzavano a tal punto che lo stesso ragazzo ha scelto di cambiare le sue abitudini di vita onde evitare di incontrarli per la scuola. Si era persino privato della possibilità di andare in bagno per non imbattersi in situazioni spiacevoli.

Questa volta però in una storia fatta di azioni brutali, angherie, offese, ingiurie, pugni sulla schiena e sigarette spente sul collo si è riusciti ad arrivare al lieto fine.

Questo giovane infatti non si è trovato solo, ad accompagnarlo nella lotta contro i bulli si è schierata la sua intera classe che ha sottoscritto un esposto per esporre alla direzione scolastica tutto ciò che accadeva al compagno di classe. La direzione scolastica a sua volta lo ha trasmesso alla Questura di Perugia.

Trattandosi di veri reati i due ragazzi minorenni sono stati arrestati dopo le indagini della Questura di Perugia ed attualmente si trovano in comunità a rispondere delle loro azioni.