L’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) ha pubblicato un nuovo bando di concorso per il 2020, il bando è finalizzato all’assunzione di 9 unità che ricopriranno la figura professionale del funzionario inserito nell’area informatica dell’ANPAL.
Il concorso pubblicato dall’ANPAL è riservato a candidati con disabilità e prevede un periodo di tirocinio prima dell’assunzione a tempo indeterminato, per inviare la propria adesione al bando c’è tempo fino al 27 gennaio 2020.
Il contratto che l’ANPAL propone ai 9 vincitori sarà a tempo indeterminato dopo un periodo di prova e di formazioni a cui i candidati saranno sottoposti, il periodo di tirocinio avrà una durata di 12 mesi, p
Per partecipare al suddetto bando ci sono una serie di requisiti da possedere, vediamo di seguito quali sono:
- stato di disabilità ai sensi dell’art. 1, comma I, legge 12 marzo 1999, n. 68;
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso;
- buona conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza non italiana;
- idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego al quale la selezione si riferisce compatibilmente con la minorazione sofferta;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati da altro impiego statale;
- non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da una pubblica amministrazione e non essere stati interdetti dai pubblici uffici a seguito di sentenza passata in giudicato.
Il bando pubblicato dall’ANPAL prevede anche il superamento di una prova preselettiva, eventuale e necessaria dinanzi a un numero di domande superiore a 100, due prove scritte, di cui almeno una teorico-pratica ed una prova prova orale.
La domanda di partecipazione al bando ANPAL dovrà essere inviata compilando l’apposito modello allegato al bando entro il 27 gennaio 2020 all’indirizzo e-mail: divisione.l@pec.anpal.gov.it.
Alla domanda di ammissione si deve allegare la copia del documento di identità. Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato sui bandi.
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet di ANPAL.