Scuola: in Lombardia 50 Mila euro per i presepi nelle scuole

Scuola: in Lombardia 50 Mila euro per i presepi nelle scuole 1La regione Lombardia ha stanziato 50 mila euro per progetti che prevedono la realizzazione del presepe da parte di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie statali e paritarie di tutta la regione, un’iniziativa che ha fatto scatenare non poche pomeliche, poichè a detta di molti questi fondi potevano essere utilizzati per altri scopi.

Ciononostante l’iniziativa che prende il nome di “Il Presepe a Scuola” è stata approvata con una delibera della Giunta regionale della Lombardia, che nel complesso a messo a disposizione 50 euro per le scuole della regione che presenteranno dei progetti per la realizzazione del presepe.

Dalla regione Lombarda fanno inoltre sapere che il contributo consiste in un finanziamento di 250 euro per l’acquisto di materiale necessario alla realizzazione del presepe e sarà concesso alle prime 200 scuole che presentano la domanda. Le proposte saranno selezionate da apposito nucleo di valutazione attivato dal Consiglio Regionale”.